DIGITAL

SuperHumans firma un minigame per l’uscita di ‘Jumanji: Benvenuti nella Giungla’


21.12.2017

A meno di un mese dall’uscita di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, distribuito nelle sale dal 1° gennaio 2018 da Warner Bros. Entertainment Italia, è uscito sui social un minigame che permette agli utenti di vincere un viaggio nella giungla, quella vera.

Il gioco ‘Jumanji – Vinci la Giungla’, ideato dall’agenzia SuperHumans, unisce prove di abilità nella giungla a un meccanismo speciale: si può vincere soltanto in squadra.

Con l’obiettivo di coinvolgere il target di riferimento è stata sviluppata una piattaforma completamente digitale ma con un occhio sempre rivolto al mood degli anni 90, caratteristico del primo film e presente anche in Jumanji: Benvenuti nella Giungla.

Lo sforzo congiunto tra l’agenzia creativa SuperHumans e il team Marketing Sony Pictures ha portato alla realizzazione di un minigame che vive nell’ambiente Facebook ma disponibile anche per iOS e Android.

Tanti sono i riferimenti al film, a partire dalla scelta di un avatar, con caratteristiche affini a quelle dei reali personaggi, fino al portare a termine la sfida in team.

Una declinazione innovativa per raccontare i messaggi chiave del film. Per completare il gioco infatti ogni utente dovrà scegliere 3 amici di Facebook, che lo aiuteranno a portare a termine tutte le sfide, dal salto del rinoceronte alla caccia dello smeraldo.

Il premio in palio è un incredibile viaggio nella giungla tailandese per i 4 membri del team che riuscirà a posizionarsi primo in classifica, entro il 15 gennaio. I vincitori passeranno dalla giungla digitale a quella reale, per vivere un’esperienza che va oltre lo schermo.

Credits
Direzione creativa: Pierluigi Riccio, Luca Albanese,
Francesco Taddeucci
Art director: Federico Angelieri
Copywriter: Martina Pietraforte
Account Director: Mara Bonavoglia
Account Manager: Livia Marino
Account Executive: Marta Giustini
Pixel Artist: Manolo ‘The_Oluk’ Saviantoni
Developer, 2D Animation: Davide Oldani