CREATIVITY

Latteria Soresina dice la verità e va on air con il ‘San Tommaso spot’. Firma Red Cell


21.12.2017

Dopo essersi aggiudicata l’incarico a giugno, Red Cell, l’agenzia del Gruppo Wpp guidata da Alberto De Martini, ha sviluppato la nuova comunicazione di Latteria Soresina partendo dallo storico posizionamento dell’azienda: la verità.

Quello della verità è un tema quanto mai attuale in un mondo bombardato da fake news, soprattutto in campo alimentare. Da qui nasce l’idea di Red Cell di creare un vero e proprio ‘San Tommaso spot’: uno spot in cui chi non crede è portato a ricredersi, andando a scoprire la verità coi propri occhi.

E così, in questo primo soggetto, un marito scettico è letteralmente trasportato in una stalla di Latteria Soresina per vedere di persona cosa c’è dietro al formaggio che tanto ama.

In modo divertente, questa campagna racconta l’eccellenza di Gran Soresina e degli altri prodotti di Latteria Soresina, attraverso un viaggio nella realtà dell’azienda.

Di volta in volta, i protagonisti dello spot toccheranno con mano la qualità degli allevamenti e il rispetto per gli animali, il piccolo territorio che garantisce una filiera corta, la tradizione centenaria che sta dietro all’eccellenza dei prodotti.

Anche il consumatore potrà toccare con mano la verità prenotando una visita in Latteria Soresina su puoicrederci.it, un mini sito che sviluppa per il web il concetto di comunicazione.

Lo spot Gran Soresina andrà in onda dal 24 dicembre al 10 febbraio, su tutte le principali emittenti televisive nazionali e su tutti i social network di Latteria Soresina.

“Per noi la comunicazione non è solo uno strumento per pubblicizzare i nostri prodotti, ma una dichiarazione autentica del nostro vero modo di essere. Red Cell ha realizzato una campagna coinvolgente, di impatto creativo e di lungo respiro, riuscendo a esprimere i valori di Latteria Soresina e al tempo stesso capitalizzando quanto costruito in questi anni dalla nostra azienda”, spiega Gianluca Boschetti, responsabile Marketing di Latteria Soresina.

Firmano lo spot Simona Laudisa, creative group head e Stefano Longoni, creative group head. La casa di produzione è The Big Mama. La musica è di Peperoncino Studio.