Bruno Bertelli nel ‘Creativity 50’ di Adage
21.12.2017

Adage, fra le più popolari testate di comunicazione al mondo, realizza da 12 anni ‘Creativity 50’, un sondaggio per identificare i più influenti personaggi creativi dell’anno.
Nell’edizione del 2017, tra personaggi del mondo della musica, dell’arte, della Tv e della moda come Rihanna, Yayoi Kusama, Melissa McCarty, Stephen Colbert o Edward Enninful; c’è il Global CCO di Publicis WW e Ceo di Publicis Italia, Bruno Bertelli.
Il suo apporto alla comunicazione del brand Heineken e il lavoro svolto sulle campagne Diesel sono alla base del riconoscimento che lo vede anche unico italiano nell’edizione 2017.
In passato tale riconoscimento era stato dato a personaggi del calibro di Franca Sozzani e Maurizio Cattelan nel 2012, e ancora prima Oliviero Toscani nel 2006.
Bruno Bertelli è l’amministratore delegato dal 2014 di Publicis Italia in cui era entrato con il ruolo di executive creative director solo 3 anni prima. Nel maggio 2016 viene nominato Global CCO di Publicis Worldwide.
E’ il primo creativo italiano ad aver mai raggiunto questo ruolo nella storia della comunicazione mondiale. Bertelli è presidente di giuria e relatore ai più importanti Festival internazionali tra cui Eurobest, Cannes e NY Festival.
È il creativo italiano più premiato al mondo e nel suo palmares può vantare premi internazionali tra cui 56 Leoni al Festival di Cannes di cui 11 d’oro, un Grand Clio e un Grand Prix al NYF e a Eurobest. Nato a Verona, si è laureato in semiotica e ha frequentato la scuola di Visual Arts, dopo aver iniziato la sua carriera come copywriter a New York.