Gare

Microsoft avvia una revisione del media globale


20.12.2017

Secondo quanto riporta il sito AdAge, Microsoft ha lanciato una gara globale per la ricerca di un nuovo partner media globale.

“Come parte del suo normale corso di business, Microsoft sta conducendo una revisione del budget media”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda senza aggiungere ulteriori informazioni.

Nel mese di aprile 2014, Microsoft ha selezionato Interpublic Group come partner per la pubblicità e la distribuzione globale e Dentsu Aegis Network per gestire il search adv, il media buying e il planning: assegnazioni avvenute dopo la nomina di Chris Capossela come nuovo chief marketing officer.

La società tecnologica di Redmond (Stato di Washington) continua a lavorare con m:united//McCann (IPG Group) sulla creatività.

Microsoft aveva annunciato il rinnovo della propria organizzazione dichiarato che quest’estate sarebbe stata rinnovata la sua organizzazione di vendita e marketing, con il taglio di 3.000-4.000 posti di lavoro per “servire meglio i suoi clienti e partner”.

The AdAge Datacenter ha stimato per Microsoft Corp. una spesa media di circa 1 miliardo di dollari nell’anno 2016. L’azienda ha dichiarato che la spesa pubblicitaria globale per l’anno fiscale terminato il 30 giugno 2017 è stata di 1,5 miliardi di dollari.