DIGITAL

Sephora si affida a Studio Re Public Relations per le digital Pr in Italia


19.12.2017
Monica Re, Lucia Mariuzzo e Barbara Mariuzzo, titolari Studio Re

L’obiettivo è di aumentare la brand awareness, rafforzare la presenza nel mondo digital attraverso blogger, influencer e opinion leader

A seguito di una gara tra più agenzie, Studio Re Public Relations è stata scelta da Sephora, la beauty destination fondata in Francia nel 1969 e parte dal 1997 del gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, per la definizione della strategia e la gestione delle Digital Pr.

La collaborazione con il brand Sephora, che si protrae da oltre dieci anni per la strategia Pr tradizionale, si estende ora anche alla parte digital. La partnership nasce dall’esigenza di creare interazione con i target di riferimento, stimolando un dialogo che, facendo leva sul dna della marca, possa coinvolgere al meglio influencer e community di spicco.

L’agenzia prende in carico le attività di Digital Pr di Sephora con l’obiettivo di aumentare la brand awareness, rafforzare la presenza nel mondo digital attraverso blogger, influencer e opinion leader, far emergere i suoi punti di forza rispetto ai numerosi competitor del mercato e supportare il brand nel lancio di nuovi brand e nella diffusione dell’instore experience.

Studio Re, che opera nel campo della comunicazione da oltre vent’anni, annovera tra i suoi clienti multinazionali della cosmetica, della moda e del design, e offre un modello di agenzia capace di supportare l’espansione dei propri clienti offrendo progetti multichannel con un unico tavolo di regia per tutte le attività di comunicazione, massimizzando costi e benefici.

“Essere stati selezionati ci rende molto orgogliosi e consolida la nostra partnership con Sephora – dichiara Monica Re, ceo e founder di Studio Re -. Il continuo confronto con una realtà così fluida, poliedrica e iperperformante ha stimolato il nostro pensiero laterale in chiave evolutiva e continuerà a farlo grazie a questa collaborazione”.