CREATIVITY

Casta Diva Group punta sugli eventi finance con Monaco Growth Forums


18.12.2017
Andrea De Micheli e Luca Oddo

Casta Diva Group ha siglato il 14 dicembre alle ore 22 un accordo per l’acquisizione di Monaco Growth Forums, realità specializzata negli eventi finance.

Questa società gode di una posizione di sostanziale leadership a livello mondiale nella copertura dei piu recenti eventi correlati alle innovative valute elettroniche (BitCoin e affini) – tra i quali roadshows e ICOs – e delle nuovissime piattaforme di negoziazione, tra le quali CBOE e CME.

L’operazione di acquisizione di MGF si concretizzerà attraverso la costituzione di Casta Diva Events Finance (CDEF), prevista entro il 31 dicembre 2017.

La patrimonializzazione iniziale di CDEF sarà pari a 300.000 euro, dove il 51% sarà di Casta Diva Events e il 49% di Andrea Porcelli.

Il corrispettivo per l’acquisto del 100% di MGF da parte di CDEF potrà comportare per Casta Diva Group un esborso fino a 1,7 milioni di euro, che sarà corrisposto, per cassa, al raggiungimento di specifici target economico-finanziari rilevati per trimestre.

La tecnicalità di liquidazione dell’earn-out consentirà a Casta Diva Group di neutralizzare l’effetto dell’investimento in termini di PFN consolidata.

MGF prevede di registrare nel 2017 ricavi pari a 1,5 milioni euro.

La società sarà integralmente consolidata nel Bilancio di CDG al 31 dicembre 2017. È prevista un’opzione put solo da parte di Andrea Porcelli, esercitabile non prima di gennaio 2021.

Andrea de Micheli e Luca Oddo, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Casta Diva Group, hanno commentato: “L’operazione rappresenta un importante passaggio nel nostro percorso di crescita per linee esterne. L’acquisizione di aziende leader nel settore degli eventi è coerente con le linee guida del Piano Strategico 2017-2019 comunicato al mercato e rappresenta un pilastro del piano di investimenti che sosterremo con le risorse del recente aumento di capitale. Con l’acquisizione di MGF facciamo il nostro ingresso nel settore degli eventi finanziari con il duplice obiettivo di sviluppare ulteriormente il business in un settore in forte crescita e di arricchire l’offerta con le competenze di Casta Diva Group”.

Andrea Porcelli, fondatore e ad di MGF: “Grazie all’operazione con il gruppo Casta Diva, MGF diventa una società mondiale specializzata nella promozione delle società Blockchain. Le nostre società già collaboravano da mesi, abbiamo sviluppato insieme un piano di eventi mondiali in questo settore che è in constante evoluzione. Siamo certi che le opportunità offerte dalle ICO internazionali unite alla nostra esperienza ventennale nel mondo della finanza europea e americana saranno una formula vincente”.