DIGITAL

Teads e zeotap, partnership per il programmatic di qualità


15.12.2017
Dario Caiazzo

Teads, ideatrice della pubblicità video outstream e primo video marketplace al mondo secondo la classifica di comScore, annuncia la partnership con zeotap, società di data-providing che fornisce dati deterministici agli operatori del mercato del digital advertising.

I dati di qualità di zeotap, uniti alla best-in-class viewability di Teads, garantiranno non solo che gli annunci vengano visualizzati, ma anche che i destinatari corrispondano alla giusta audience, selezionata e desiderata dal brand.

La precisione dei dati di zeotap, è certificata attraverso il severo audit di AIMC (Asociación para la Investigación de Medios de Comunicación), associazione spagnola composta da 160 imprese di comunicazione.

Le due company si mostrano particolarmente allineate rispetto alla loro visione del concetto di qualità: così come Teads lavora a stretto contatto con publisher premium, zeotap condivide con l’azienda francese dati mobile deterministici e certificati provenienti da telco top-tier, permettendo di ottimizzare al massimo i risultati e il targeting dell’inventory di Teads.

Nel rispetto della filosofia ‘Clean Advertising’ promossa da Teads, i risultati mostrano come i dati di zeotap siano oltre il 94% più accurati e quindi circa 6 volte migliori rispetto agli standard di mercato.

Riccardo Polizzy Carbonelli

Zeotap è stato, inoltre, il primo data provider a rendere pubblici i propri dati, come garanzia del proprio impegno nel fornire massima trasparenza al mercato.

Entrambi i partner nutrono grande fiducia nella potente attrattiva che questa offerta può esercitare sia sugli advertiser digital consolidati, sia su coloro che per la prima volta stanno considerando di spostare i loro budget pubblicitari verso l’online.

Riccardo Polizzy Carbonelli, Country Head Italia di zeotap, commenta: “La partnership con Teads ci permette di combinare il video, che rappresenta il formato digitale in più forte crescita, con il 100% di viewability e il tasso di reach on-target più alto possibile, consentendoci di restituire ai brand risultati ogni giorno migliori”.

Dario Caiazzo, MD Teads di Italia, aggiunge: “Per Teads le parole chiave sono due: innovazione e qualità. Per questo motivo scegliamo sempre con estrema cura i nostri collaboratori, per essere certi di lavorare con il meglio che il mercato può offrire. Siamo convinti che zeotap rappresenti il partner perfetto per lanciare una nuova sfida al programmatic e per alzare l’asticella in termini di qualità”.