Gare

Atac, al via la gara per la concessione sul trasporto urbano di Roma


12.12.2017

È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di gara con cui Atac, Azienda per la mobilità di Roma Capitale, avvia la ricerca di una struttura per l’affidamento in concessione a fini pubblicitari degli spazi interni ed esterni delle vetture auto tranviarie, in servizio pubblico sulla rete urbana di Roma.

Il valore totale stimato è di 20.500.000 , senza suddivisione in lotti, per 24 mesi. Gli spazi da utilizzare saranno quelli interni ed esterni di circa 2.607 vetture adibite al trasporto pubblico di linea di diverse tipologie (autobus, filobus e tram) appartenenti al parco Atac e a quello della società Roma TPL, quali risultano dalle tabelle allegate al capitolato.

L’affidamento si intende esteso alle vetture in dotazione ad Atac all’atto della gara e a quelle che saranno acquistate, affittate, acquisite a vario titolo o in usufrutto e immesse in esercizio nel periodo di durata del contratto.

L’aggiudicazione è da intendersi al ricavo più alto offerto sul canone minimo annuale di 4.100.000 euro. Sono possibili rinnovi per tre anni per un ricavo stimato di 12.300.000 euro. Le offerte devono pervenire entro le ore 12 del 19/01/2018.

Il bando di gara e ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo atac.roma.it. La concessionaria uscente è IGP Decaux (vedi notizia).