MARKETING

Il Consorzio Tutela del Gavi si racconta con TVN Media Group – Arte e Cultura


11.12.2017

Il racconto audiovisivo diventa la chiave per valorizzare il territorio. Proprio con questo obiettivo TVN Media Group ha affiancato il Consorzio Tutela del Gavi in un articolato piano di promozione.

La società, forte di una consolidata esperienza nel settore audiovisivo, si avvale di un team di professionisti, esperti della comunicazione e del marketing, che opera fornendo consulenza strategica per l’ideazione e la pianificazione di campagne multimediali incentrate sullo sviluppo di produzioni come spot, trailer e documentari, anche con elaborazione in motion graphic.

clicca sul frame per il video

Del Gruppo fa parte la divisione Arte e Cultura, una realtà capace di instaurare in questi anni una rete di collaborazioni con le eccellenze del panorama culturale italiano. I video per il Consorzio Tutela del Gavi, in particolare, sono stati realizzati in partnership con l’agenzia di comunicazione The Round Table, che si è occupata di gestire la parte creativa ed editoriale.

“La collaborazione tra il Consorzio Tutela del Gavi e TVN Media Group per la produzione dei video del Consorzio è collaudata, iniziando da quando nel 2014 insieme a Philippe Daverio avviammo la narrazione delle ‘Storie del Gavi’ – racconta Francesco Moneta, fondatore di The Round Table -. Da allora TVN Media Group ha affiancato The Round Table e il Consorzio Tutela del Gavi nella gran parte delle attività multimediali: la diretta streaming e le riprese del Laboratorio ‘Gavi La Buona Italia’ (2014), la postproduzione della manifestazione ‘Di Gavi in Gavi’ (2015), e nel 2017 la produzione dei video realizzati nell’anno in cui Gavi si promuove anche come ‘Destinazione’ di un’esperienza integrata tra vino e cibo, arte e cultura, shopping, sport e natura”.

clicca sul frame per vedere il video

E prosegue Moneta: “Nel mese di maggio il video ‘Valore Forte – Gavi for Arts’ ha ripreso il workshop di premiazione del ‘Premio Gavi La Buona Italia’ e le attività a esso collegate. Nel mese di agosto il video ‘Di Gavi in Gavi 2017 – Destinazione Gavi’ ha saputo cogliere le qualità e le peculiarità del territorio del Gavi potendo anche contare su un ospite d’eccezione come Carlo Cracco. L’affinità professionale tra il team di produzione e postproduzione di TVN Media Group e quello creativo ed editoriale di The Round Table riescono a tradurre efficacemente in immagini e sensazioni i valori e i messaggi che il Consorzio vuole trasferire ai suoi diversi pubblici, in Italia e all’estero”.