Gare

Al via una gara creativa per la nuova campagna di Tonno Consorcio


11.12.2017

di Andrea Crocioni


Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, avrebbe preso il via una gara creativa per la comunicazione di Tonno Consorcio.

Sulla prossima campagna per il mercato italiano dello storico brand spagnolo di conserve ittiche sarebbe stato chiamato a lavorare un numero ristretto di agenzie pubblicitarie che si sfideranno con l’obiettivo di valorizzare il posizionamento premium del prodotto.

La gara, in particolare, sarebbe focalizzata sulla creatività televisiva.

Fra le sigle coinvolte ci sarebbero Grey, il Gruppo DDB e dovrebbe essere della partita anche Ogilvy, che nel 2016 aveva curato il ritorno in comunicazione di Tonno Consorcio, dopo essere stata selezionata sempre a seguito di una gara. La presentazione dei progetti da parte delle agenzie dovrebbe avvenire prima delle festività natalizie.

Il Gruppo Consorcio rappresenta una compagnia leader nel mondo dell’alimentazione. Vanta un’elevata esperienza nella produzione di conserve ed è presente in più di 40 Paesi.

Sul mercato italiano la società che distribuisce i prodotti a marchio Consorcio è Nostromo, a seguito di un accordo, rinnovato nel 2016 fino al 2020, fra lo stesso Gruppo Consorcio e Gruppo Calvo.