Gare

Iberdrola sceglie Initiative per il debutto in Italia


30.11.2017
Andrea Sinisi

Iberdrola, multinazionale di utilities luce e gas, con sede in Spagna, debutta nel mercato italiano con Initiative, network di comunicazione globale, partner del gruppo IPG Mediabrands.

L’assegnazione, avvenuta a seguito di un pitch internazionale, che ha visto Initiative prevalere contro Publicis Media e GroupM, viene ufficialmente annunciata e si pone l’obiettivo di portare l’operatore di energia in primo piano nel contesto italiano.

Obiettivo della campagna è creare conoscenza del marchio iberico Iberdrola, leader mondiale nella produzione di energia rinnovabile, nel mercato italiano.

La strategia di comunicazione è stata attentamente studiata dal centro media guidato dal general manager, Andrea Sinisi, che ha commentato positivamente questo nuovo rapporto di collaborazione tra Iberdrola e Initiative.

“Quella di Iberdrola è una bellissima sfida. Introdurre in Italia un brand completamente nuovo in un mercato importante come quello dell’energia è uno di quei progetti che rendono il nostro mestiere splendido e stimolante. Siamo molto felici di essere stati riconosciuti da Iberdrola come partner preferito per affiancarli e guidarli in questo percorso molto sfidante. Nel nostro track record abbiamo molte storie di grande successo di brand nuovi accompagnati in percorsi di crescita e di leadership sul mercato italiano. Direi che abbiamo una naturale affinità di visione e di pensiero con brand sfidanti e game changer capaci di innovare lo status quo e proporre modelli nuovi in mercati consolidati, proprio come Iberdrola”.

La campagna di comunicazione multicanale che coinvolgerà Radio e Digital e che garantirà la sinergia del progetto e una maggiore copertura del target individuato è partita. La creatività è a cura di Ogilvy.