DIGITAL

Applicaster apre in Italia e nomina Alberto Mari VP Italy & SE Europe


30.11.2017
Alberto Mari

Applicaster annuncia la nomina di Alberto Mari come VP Italy & South Eastern Europe insieme all’apertura del suo primo ufficio in Italia, entrambi previsti per il prossimo gennaio. Alberto proviene da Outbrain, dove è stato country manager per l’Italia dal 2012 e guiderà Applicaster nel portare sul mercato italiano e sui mercati vicini la propria piattaforma media di creazione app.

Tra i clienti esistenti vi sono ProSiebenSat., il più grande broadcaster commerciale in Germania, DirecTV, Fox International, Mediaset Spagna e oltre 30 premium broadcaster e media company di tutto il mondo.

“Siamo così contenti di avere qualcuno del calibro di Alberto nel nostro team. Le sue conoscenze di media strategy, innovazione tecnologica e generazione di revenue digitali lo rendono il partner perfetto per i nostri clienti nella regione” ha dichiarato Peter Cassidy, general manager EMEA Applicaster.

Dopo una laurea in filosofia all’Università di Milano, Alberto ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’editoria digitale. Ha lavorato per aziende multinazionali come Microsoft, TradeDoubler, Fox e Outbrain, dove ha contribuito alle revenue commerciali per alcuni tra i principali editori in Italia, come RCS, Mondadori, Sky, Citynews e molti altri.

“Il mondo del digital publishing in Italia e nel Sud-Est Europa è straordinario: esistono molte sfide, certamente, tuttavia la qualità è al pari delle maggiori pubblicazioni in altri mercati più grandi. Sono davvero felice di entrare a far parte di un team meraviglioso in Applicaster e non vedo l’ora di continuare a lavorare con i più grandi editori e con i prodotti migliori” il commento Mari.

L’innovativa piattaforma SaaS di Applicaster fornisce app e soluzioni premium per esperienze media cross-screen, fornendo un potente strumento ai broadcaster, alle media company e agli editori leader a livello mondiale.