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Style Magazine chiude il 2017 a +9% di raccolta e porta in edicola Style Watch


28.11.2017

Style Magazine, il mensile maschile del Corriere della Sera diretto da Alessandro Calascibetta presenta Style Watch, il numero annuale da collezione dedicato al mondo dell’orologeria, in edicola domani con il quotidiano.

“Da un’indagine sui nostri lettori è emerso un altissimo livello di gradimento allo spazio che dedichiamo puntualmente all’orologeria: ma è solo la metà che ne conosce a fondo i dettagli e i meccanismi – spiega Calascibetta -. Style Watch è dedicato anche a chi è appassionato di orologi per la loro bellezza oltre che per la qualità, e li considera come un accessorio complementare allo stile, e quindi anche alla moda. In fondo, l’orologio è l’unico gioiello per gli uomini”.

Un orologio idealizzato al centro del suo mondo è l’immagine della copertina, illustrata da Lorenzo Petrantoni. Sintesi della rinnovata importanza dell’orologio, che mai come in questo momento storico è elevata forma espressiva che racconta il modo di vivere e lo stile di chi lo indossa.

Style Watch indaga questo mondo, dove la tecnologia delle case orologiaie si interseca con la creatività dei designer, degli stilisti e degli artisti e con i territori, dell’arte, dello sport, dell’automobilismo, della vela creando pezzi unici e sorprendenti. In 290 pagine, Style Watch racconta a 360° una cultura e il suo mondo di ispirazione, attraverso servizi fotografici di moda e lifestyle, rubriche di dettagli tecnici e di design.

Il mondo dell’orologeria sarà inoltre celebrato da Style Watch con ‘Watch Day Out’, un evento che vedrà coinvolte le principali boutique di orologeria del quadrilatero della Moda di Milano che, oggi, dedicheranno uno spazio esclusivo a Style Watch.

Style Magazine si distingue per la sua offerta editoriale, che dal magazine si estende anche a eventi mirati in boutique e location di prestigio sul territorio, apprezzata e condivisa in tutte le sue declinazioni dai principali brand di alta gamma – afferma Raimondo Zanaboni, dg Rcs Pubblicità -. Una forza dimostrata anche da questa prima edizione di Style Watch, che conferma il grande consenso che il mercato attribuisce al brand Style, che chiude un anno molto brillante segnando un incremento della raccolta del 9% rispetto al 2016”.