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Tartufone Motta: ‘Haters vs. Lovers’ con copiaincolla


28.11.2017

Il Natale irriverente e alternativo di Motta ha preso il via ieri sul web con la nuova campagna di Tartufone contro leoni da tastiera e polemici di ogni genere. ‘Haters vs. Lovers’ è la nuova comunicazione articolata in video su Facebook, Instagram e YouTube che, sulla base delle critiche più ricorrenti e sterili collezionate nel 2016 riferite al prodotto, sceglie di contrattaccare a colpi d’umorismo e golosità con la creatività di copiaincolla e la pianificazione di PHD Media.

Ciò che ha ispirato il concept è stata l’esperienza dello scorso anno. Motta è andata, infatti, a rispolverare le criticità emerse nelle precedenti campagne e, invece di ignorarle, ha deciso di cavalcarle con un progetto di rottura in linea con il ‘linguaggio Tartufone’. I video sono rilasciati sui canali social del brand a cadenza settimanale.

Il sarcasmo della nuova campagna Tartufone non pretende di dare lezioni di morale o di netiquette, bensì vuole esortare i ricchi di spirito e i ghiotti, che si godono il Natale, a sottoscrivere e condividere gli hashtag #AMePiaceIlTartufone e #LoAmoeLoSeguo, lasciando gli haters a bocca asciutta.

Dopo la campagna Natale 2016 e la Pasqua 2017, Motta ha scelto di raccontare il cult natalizio Tartufone proseguendo sul percorso trasgressivo intrapreso.

Tra i fattori decisivi, i riconoscimenti ottenuti per il lavoro svolto fin qui: Tartufone primo brand per engagement su Facebook a dicembre 2016 e unico film italiano ad entrare nella Top 5 Google degli spot natalizi su YouTube nel 2016.