DIGITAL

Cannamela e lo chef Francesco Apreda insieme con Stylum


27.11.2017

Il Gruppo Montenegro ha affidato a Stylum la realizzazione di un progetto di collaborazione tra il brand Cannamela e lo chef Francesco Apreda, chef executive del Ristorante Imàgo di Roma, conosciuto come il ‘mago delle spezie’.

Stylum, agenzia omnicanale parte del Gruppo Altavia, partendo dal posizionamento strategico della marca, ha ideato e coordinato questa iniziativa di rilancio valoriale che vede lo chef, insieme al brand, protagonista della realizzazione di 12 ricette e 12 tips video in esclusiva, ricchi di consigli di preparazione e utilizzo. ‘Racconti Speziati’, questo il nome del progetto, è un viaggio dal sapore al sapere che parte dalla passione dello chef per le spezie, assaporate e conosciute in giro per il mondo, e arriva fino a Cannamela, per dare il via a un nuovo modo di vivere il brand.

L’esaltazione del sapore, grazie a infinite e nuove combinazioni di prodotto, unito a una sapienza nel raccontarlo e alle suggestioni nel crearlo, porterà i consumatori alla scoperta di gusti insoliti e affascinanti: ricette particolari, che possono dare un tocco di esclusività al quotidiano.

L’obiettivo del brand, attraverso questa operazione, è iniziare un percorso di ‘educational’ verso il mondo delle spezie, insegnando e invogliando a consumarle anche in modi nuovi. I Consigli speziati dello chef sono mini video che si aggiungono alla ricetta e la completano con suggestioni in più.

I consumatori potranno ritrovare lo chef Apreda e le sue ricette sulla pagina ufficiale FB di Cannamela dal 9 novembre 2017 a febbraio 2018, e sul sito www.cannamela.it, da novembre a tutto il 2018.

Credits

Direzione strategica: Valerio Saffirio
Art Director: Beatrice Villa
Accounting: Serena Fasano
Direzione social: Anna Maria Simonini
Photograph: Alberto Blasetti