DIGITAL

Il viaggio di Mateo Willis e 40 videomaker per Sony Mobile


20.11.2017

Il pluripremiato regista Mateo Willis, autore di alcune delle sequenze più coinvolgenti dedicate alla natura di Blue Planet II, Planet Earth II e Frozen Planet, ha collaborato con 40 filmmaker di tutto il mondo per creare un film interamente girato con smartphone Xperia e totalmente alimentato in modalità crowdsourcing dai filmati degli stessi.

I videomaker indipendenti, scelti da Sony Mobile e dallo stesso regista, hanno provato a condurre gli spettatori in un viaggio visivo in luoghi meravigliosi del pianeta, servendosi della fotocamera Motion Eye disponibile sui dispositivi flagship della serie Xperia, tra cui Xperia XZ1.

I contenuti raccolti sono stati curati e montati da Mateo Willis per dare vita a ‘The Journey’, ora per la prima volta a livello mondiale su YouTube e sul sito Xperia. Il film racconta diversi viaggi attorno al mondo: la fotocamera si muove percorrendo paesaggi urbani e parchi, scorrendo ai piedi degli alberi e lungo gli argini dei fiumi, passando per deserte distese di ghiaia, campi, oceani, immortalando attimi che sembrano avvenire contemporaneamente, nello stesso giorno.

Ogni viaggio propone diverse prospettive sulla natura. Motivi visivi ricorrenti, così come pattern e forme, costituiscono un filo conduttore che lega ogni viaggio.

La campagna è disponibile online e sui social ed è possibile seguire il viaggio di Xperia e Mateo Willias con l’hashtag #WorldofWow.