CREATIVITY

A Cookies & Partners l’incarico di Alleanza luce&gas per il lancio dell’offerta energetica


16.11.2017
Guido Chiovato

Cookies & Partners, l’agenzia di Massimo Guastini, Francesca Mudanò, Andrea di Castri e Guido Chiovato, cresce ancora arricchendo il suo portfolio clienti con un nome importante: Alleanza luce&gas, partecipata di Coop Alleanza 3.0, cooperativa italiana ed europea di consumatori.

L’incarico è stato ufficializzato a seguito di una consultazione tra diverse agenzie di comunicazione digitali e non.

L’agenzia sta già lavorando alla brand strategy, al naming e al piano di comunicazione omnichannel con l’obiettivo di far diventare Alleanza luce&gas tra i primi player di riferimento in Italia nel settore della fornitura di energia.

“Lavorare per un nuovo servizio di una sigla come Alleanza luce&gas è per noi motivo di grande soddisfazione – commenta Guido Chiovato, executive partner di Cookies & Partners -. Siamo pronti a mettere a disposizione le nostre expertise e collaborare con gli operatori della comunicazione che già stanno partecipando a questo progetto, con tutti quelli che saranno coinvolti in futuro e, non ultime, con le persone chiave dell’azienda”.

“Alleanza luce&gas sta proseguendo il suo percorso di crescita e vivendo un felice periodo di sviluppo, in termini di nuovi progetti, risorse, clienti, nuove energie, mantenendo ferma la sua attenzione al benessere e alla cura dei consumatori e dei Soci Coop, anche e soprattutto dal punto di vista energetico. Un’attenzione fondamentale in un’epoca storica in cui il mercato di tutela verrà a breve a mancare – spiega Antonio Cerulli, presidente Alleanza luce&gas -. Cookies & Partners si sta rivelando un interlocutore importante nel cammino che abbiamo intrapreso e andrà ad affiancare una squadra di consulenti qualificati, che stiamo via via selezionando. Desideriamo che i consumatori abbiano tutte le informazioni per compiere una scelta etica e giusta”.