CREATIVITY

Ikea torna con ‘Siamo fatti per cambiare’. Anche a Natale. Firma Gruppo DDB Italia


13.11.2017

Gruppo DDB Italia porta sugli schermi la seconda puntata di ‘The Lift’, il format tv e web creato per Ikea che si avvale della metafora dell’ascesa dei piani di un condominio per raccontare i cambiamenti di una famiglia,e della sua casa, sotto Natale.

Oggi più che mai Siamo fatti per cambiare, e questo significa accogliere nuovi modi di vivere il Natale e di passare insieme il periodo delle feste. Il nostro modo di stare in famiglia si è fatto di conseguenza più moderno e dinamico.

La casa, con l’aiuto di Ikea e i suoi prodotti-eroe, il tavolo Lisabo e le sedie Leifarne, diventa nel film uno spazio fluido e versatile che si trasforma assecondando i bisogni e le passioni dei suoi abitanti, piano dopo piano.

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, questo secondo capitolo si compone di quattro film. Al soggetto 45” e al 30” si aggiungono altri due soggetti brevi: un 15” che vede nonni e nipotina accendere il Natale con la lampada Stråla e un 20” pensato per il web che vede i nonni lasciarsi andare alle loro nuove passioni, grazie al set di coltelli Hackig ricevuto in regalo. Pianifica Initiative.