DIGITAL

DATA4 consolida la propria crescita con nuove nomine


13.11.2017
Carole Maréchal

DATA4, specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso, conferma la propria strategia che punta all’espansione sui mercati internazionali, con l’inserimento di due profili di alto livello nelle aree legale/governance e tecnica. Si tratta di Carole Maréchal, nominata Segretario Generale con la responsabilità del servizio legale, organizzazione, governance, compliance e certificazioni della società e di Marie Chabanon, nuovo Vice Direttore Tecnico del Gruppo che si occuperà di gestire i team di tecnici, supervisionare lo sviluppo delle infrastrutture e garantire la qualità dei partner e dei servizi associati.

Carole Maréchal dovrà apportare il proprio contributo nel rafforzare il percorso di espansione della società fondato sullo sviluppo di nuovi servizi e sulla crescita della quote di mercato sia in Europa che nel resto del mondo. Marie Chabanon che risponderà funzionalmente al Direttore Tecnico Jacques Durand.

Marie Chabanon

Tra i compiti del nuovo Segretario Generale, dunque, il consolidamento della governance europea della società, ma anche il rafforzamento della struttura legale e della modalità di gestione dei rischi e messa in conformità rispetto agli standard del settore. Sarà inoltre garante del miglioramento della qualità del gruppo, della conferma delle certificazioni acquisite e dell’applicazione di quelle nuove.

“Il settore dei data center è uno dei pilastri dell’economia digitale e, di conseguenza, la sua crescita accelera di pari passo con la trasformazione digitale che ha conseguenze in tutti i settori. Per raccogliere questa sfida cruciale dobbiamo circondarci solo degli esperti migliori. Carole Maréchal, che siamo lieti di accogliere fra le nostre fila, rafforzerà la politica legale di DATA4 e sosterrà concretamente lo sviluppo di tutto il gruppo”, ha affermato Olivier Micheli, ad di DATA4. Nell’ambito dei suoi nuovi incarichi, il neo Vice Direttore Tecnico garantirà gli impegni presi da DATA4 in termini di efficienza energetica e sicurezza fisica e logica dei dati ospitati per conto dei clienti e il rispetto dei numerosi requisiti e dei vincoli normativi.