CREATIVITY

Merlo firma il dealer meeting per il lancio della Classe X Mercedes-Benz Vans


08.11.2017

Mercedes-Benz Vans ha affidato a Merlo l’ideazione e la gestione del dealer meeting in occasione del lancio della Classe X, il primo pick-up della Stella che concilia contraddizioni solo apparenti: design moderno e robustezza, doti da fuoristrada, comfort raffinato ed estrema funzionalità.

L’agenzia ha curato tutti gli aspetti dell’evento, dall’ideazione alla produzione, fino alla logistica dei 120 ospiti arrivati da tutta Italia. Unexpected è stato il concept creativo ideato per raccontare le diverse anime che convivono nella Classe X, con un evento non convenzionale per scoprire la nuova specie di casa Mercedes-Benz fra natura e off-road.

Al loro arrivo all’hotel Tombolo Talasso Resort, gli ospiti hanno ricevuto un cappello country per calarsi nel mood dell’evento. In quel momento hanno scoperto che l’hotel era soltanto il punto di partenza del test drive su percorsi off-road tra i vigneti di Castagneto Carducci per arrivare all’inaspettata location del lunch.

All’interno di un capanno di caccia è stato allestito un lungo tavolo imperiale impreziosito da una raffinata mise en place. Nel cortile dello storico Castello di Castagneto, il nuovo veicolo è stato esposto su una installazione realizzata in legno grezzo e ferro, caratterizzata da una grande X con il visual dell’evento, diventata una photo opportunity dal forte impatto.

All’interno della sala dei trofei di caccia è stato allestito un palco centrale a forma di X sul quale si sono alternate le massime cariche dell’azienda, mentre gli ospiti hanno preso posto su sedute informali, tra sedie di design e balle di fieno. L’evento serale si è svolto tra il cortile e gli interni del Castello dove è stata servita una cena ispirata alle specialità tipiche della cucina tradizionale toscana.

Al termine è stato svelato l’ultimo momento unexpected dell’evento: il concerto privato di Nina Zilli che ha coinvolto gli ospiti sulle note de suoi ultimi successi.