DIGITAL

Mediamond e AdsWizz insieme per la prima campagna audio in programmatic


08.11.2017
Davide Mondo

Mediamond ha scelto la suite di prodotti AdsWizz, fornitore tecnologico di soluzioni pubblicitarie per l’industria audio digitale, per la vendita diretta e programmatica di spesa adv su tutte le sue web radio e i podcast in gestione.

Questa collaborazione apre la strada alle prime campagne audio programmate in Italia attraverso MAX (Mediamond Audio Exchange), l’offerta di advertising audio digitale acquistabile sulle property delle radio digitali rappresentate da Mediamond.

Con il 37% dell’audience italiana che ascolta musica online (più del 50% degli utilizzatori hanno tra i 14-29 anni) e lo sviluppo di nuovi contenuti radiofonici via app e podcast, l’audio digitale è un canale sempre più efficace a disposizione degli inserzionisti per raggiungere le audiences di riferimento.

“La selezione della suite ad tech di AdsWizz è parte della strategia di Mediamond di sviluppare e condurre il mercato audio italiano – ha dichiarato Davide Mondo, ceo di Mediamond -. Siamo entusiasti di implementare il programmatic audio per completare l’offerta esistente”.

Mediamond è attualmente operativo con la seguente offerta di prodotti AdsWizz: AudioServe, AudioMax e AudioMetrix, piattaforma analytics che fornisce precise informazioni di misurazione.