DIGITAL

Habitissimo: un canale di professionisti a cui rivolgersi per i lavori di casa


07.11.2017

Preventivi da professionisti e aziende 

Quando si tratta di fare lavori in casa, lo strumento più utilizzato per trovare il professionista giusto è il passaparola. Se una volta era però il metodo più sicuro e valido, oggi le cose sono cambiate. Nell’era di internet il passaparola si è spostato online, grazie alle recensioni ed ai feedback lasciati dai consumatori relativamente a imprese e professionisti. Grazie al parere di chi ha provato direttamente questi professionisti, è oggi possibile sapere se una ditta è affidabile e se ha personale in gamba.

Grazie a portali come Habitissimo le persone sono più aperte e disponibili a rivolgersi a professionisti finalmente, mettendo da parte il fai da te per le ore di svago. I lavori di casa in tal modo vengono svolti bene e non sono necessari ritocchi. Solo un professionista infatti è capace di fare una diagnosi della situazione e garantire interventi efficaci, indipendentemente dal settore. Habitissimo è riuscito a mettere in contatto coloro che hanno bisogno di servizi, con le aziende che li erogano.

Nello specifico: tu, che per esempio potresti necessitare di una rinfrescata alle pareti di casa, avrai la possibilità di contattare dei professionisti del settore in modo diretto e pratico, per ricevere anche dei preventivi precisi con il costo di un imbianchino. Un vantaggio per entrambe le parti: i lavoratori potranno trovare degli incarichi e il cliente invece un professionista per i lavori di casa, tutto questo gratuitamente.

Su Habitissimo.it è possibile conoscere le ditte e ricevere preventivi precisi

Questo praticissimo portale è capace finalmente di rendere chiari e trasparenti i servizi che ci sono a disposizione delle persone città per città, paese per paese. É sufficiente ricercare nella sezione Professionisti il tipo di servizio che occorre e inserire il nome della città. Ecco che appare una lista completa delle aziende che possono eseguire il lavoro e una serie di recensioni di coloro che le hanno provate direttamente, per capire se è l’azienda che fa al caso tuo o meno. Nella sezione Preventivi invece si possono ricevere fino a quattro proposte di aziende nella propria zona, completi di dettagli e di costi.

Quante più informazioni si forniscono, tanto più sarà facile per le ditte proporre un preventivo preciso. Per questo motivo si consiglia di completare bene il form, armandosi di metro, pazienza e smartphone per fare foto. Nel form è molto importante inserire anche un contatto, una e-mail o un numero di telefono, per avere modo di ricevere il preventivo richiesto. Nella sezione Consigli si possono leggere ed introdurre discussioni relative ai lavori di casa, per cercare un confronto, un parere, un chiarimento e per avere una stima dei prezzi delle prestazioni.

Nella parte dedicata all’Ispirazione, Habitissimo propone news interessanti, consigli, idee e fotografie per prendere spunto. I settori di interesse sono diversi: costruzioni, edilizia, ristrutturazioni, traslochi, manutenzione, piccoli lavori di casa etc. attraverso il portale si possono conoscere e contattare tecnici, installatori e figure professionali di cui si può aver bisogno per i lavori di casa. In questo modo si può capire anche di cosa si occupano ed individuare la figura giusta per il proprio caso.