CREATIVITY

Huawei con Cayenne per il lancio europeo di Band 2 Pro


06.11.2017

È on air ‘Run’ il nuovo film per il lancio di Band 2 Pro, nuovo smartband di Huawei.

Questo primo film è parte di una campagna europea pianificata in 9 Paesi (Francia, Spagna, Germania, UK, Italia, Olanda, Portogallo Belgio e Svizzera) che è stata sviluppata da Cayenne, l’agenzia creativa guidata da Peter Grosser e Lapo Brogi.

L’operazione prevede anche una componente social sviluppata dalla stessa agenzia.‘Yes, We train. Yes, We live.’ è il concetto della campagna che ci racconta in chiave ironica quanto tenersi in forma sia importante per potere godere dei piccoli piaceri della vita di tutti i giorni.

Band 2 Pro, l’ultimo wearable lanciato da Huawei, si prende cura sia del benessere fisico che di quello mentale, grazie a un sistema di monitoraggio del sonno e ad esercizi di respirazione studiati per favorire il rilassamento.

Lo smartband, attraverso il monitoraggio del battito cardiaco, analizza le varie fasi del sonno con una precisione scientifica, certificata dal Beth Israel Deaconess Medical Center. Grazie al GPS integrato, inoltre, Huawei Band 2 Pro rileva la propria posizione per tenere traccia dei percorsi di allenamento.

Mariano Legname, Direttore creativo esecutivo di Cayenne ha dichiarato: “Siamo a nostro agio nello sviluppare e produrre campagne per diversi mercati. Personalmente sono molto felice di questa campagna perché con il Cliente, il mio team e il reparto account capitanato da Maurizio Bonavida abbiamo messo a punto un’organizzazione del lavoro particolarmente funzionale ai diversi mercati del cliente”.

La produzione dello spot è a cura di Filmmaster Productions con la regia di Iacopo Carapelli.