DIGITAL

Bistefani sceglie copiaincolla per la comunicazione web, digital e social


03.11.2017

Con l’obiettivo di intervenire sulla propria brand awareness di riaffermare il proprio posizionamento sul mercato dopo il lancio di tre nuovi prodotti di piccola pasticceria, Bistefani ha incaricato copiaincolla di sviluppare una strategia prettamente digital: una visione di progetto totale in cui l’azienda ha visto un hub in grado di ideare, realizzare e gestire ogni strumento utile, accentrando ogni azione in un unico interlocutore di riferimento per favorire una trasversale coerenza di messaggio tra tutti i mezzi creati.

La strategia ha previsto il concepimento di un nuovo brand site: bistefani.it è stato pensato da zero attorno all’esperienza utente, per esaltare la marca, per approfondire i prodotti, per suggerire nuovi approcci di consumo.

La strategia ha coinvolto la fanpage Facebook e il profilo Instagram: sono stati messi a punto piani editoriali specifici, attenti tanto al racconto del prodotto quanto alla costruzione di un’esperienza più ampia di branding e intrattenimento, andando a costruire giorno dopo giorno, attraverso il flusso dei contenuti pubblicati e la moderazione dei commenti, una voce unica, solo di Bistefani.

Progetti che possono godere della visibilità di campagne digital adv, la cui creatività (firmata anch’essa copiaincolla) nasce dalla stessa radice del concept che l’agenzia ha individuato per Bistefani e che ha adattato e modellato su ogni singolo strumento-perno di tutta la più ampia strategia.

Hanno lavorato per copiaincolla l’art Elena Cottignoli, la graphic designer Chiara Ongari, il copy Diego Guido. Social media manager Valeria Civa, web developer Nico Mantovani, web frontend Andrea Pinotti e Federico Giumelli.