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Criteo, il fatturato cresce del 33% pari a 564 milioni di dollari


03.11.2017

Più di 17.000 clienti commerce e aziende, mantenendo al contempo una client retention del 90%

Criteo (NASDAQ: CRTO), azienda tecnologica specializzata in commerce marketing, ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre conclusosi il 30 settembre 2017.

Le entrate sono aumentate del 33% (o 32% a valuta costante1) a 564 milioni di dollari. Le entrate, esclusi i costi di acquisizione del traffico, o i ricavi ex-TAC, sono cresciute del 33% (o 32% a valuta costante) a 234 milioni di dollari, o 42% delle entrate.

L’EBITDA rettificato è cresciuto del 48% (o del 45% a valuta costante) a 79 milioni di dollari, o del 34% delle entrate ex-TAC. Il flusso di cassa operativo è aumentato del 41% a 62 milioni di dollari.

“I nostri buoni risultati del Q3 e la crescente redditività prevista per il 2017 evidenziano i punti di forza della nostra attività – ha commentato Benoit Fouilland, cfo di Criteo -. Siamo fiduciosi della nostra posizione nel mercato e ottimisti riguardo alle nostre prospettive di crescita”.

Il flusso di cassa libero è aumentato del 43% a 34 milioni di dollari. Il reddito netto è aumentato del 51% a 22 milioni di dollari. La crescita del fatturato ex-TAC è stata del 14% a valuta costante, grazie a una migliore tecnologia e a una inventory più ampia.

“Abbiamo acquisito un totale di 930 clienti, terminando il trimestre con più di 17.000 clienti commerce e aziende, mantenendo al contempo una client retention del 90%” si sottolinea in una nota della società. Criteo Identity Graph ha continuato a crescere in scala ed efficienza, fornendo ottime o migliori tariffe di CRM onboarding rispetto ai più grandi player Internet.

“Criteo Direct Bidder – continua l’azienda -, la nostra tecnologia di header bidding di futura generazione, è ora connessa a 950 editori a livello mondiale. Abbiamo recentemente introdotto due nuovi prodotti in versione beta nel Criteo Commerce Marketing Ecosystem, con risultati davvero promettenti: Criteo Audience Match e Criteo Customer Acquisition”.

“Criteo Commerce Marketing Ecosystem sta riscontrando un grande interesse da parte dei Chief Marketing Officer in tutto il mondo – ha dichiarato Eric Eichmann, Ceo di Criteo -. Il nostro approccio verso un ecosistema aperto ci offre grandi opportunità”. Nel nostro Paese la crescita in Italia è in linea con quella globale.