MEDIA

Eurosport, tecnologia e innovazione per un’Olimpiade full digital


02.11.2017

Il canale Eurosport Player sarà dedicato alle competizioni più importanti e alle performance degli atleti italiani a PyeongChang 2018

A meno di 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali, Discovery Communications ed Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso PyeongChang 2018, per quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre.

La grande novità per i tifosi italiani sarà rappresentata da un canale Eurosport acceso 24 ore su 24 e interamente dedicato agli atleti italiani e alle gare più importanti, grazie a una regia personalizzata, le interviste e i collegamenti direttamente dai campi di gara e dallo studio in Corea del Sud. E in più lo studio live da Milano, punto di riferimento per il racconto della giornata, con approfondimenti, curiosità e ospiti speciali.

Con copertura live e on-demand su Eurosport Player sarà possibile vedere ogni momento dei Giochi, ogni atleta, ogni disciplina online, su mobile, tablet e tv connesse.

Più di 4.000 ore di copertura, oltre 100 eventi con 900 ore di live con la possibilità di personalizzare la propria esperienza olimpica. La campagna ‘Make It Yours’, che verrà lanciata nelle prossime settimane, inviterà gli appassionati a scegliere cosa, quando e come vedere le proprie discipline preferite.

Un’iniziativa accompagnata dall’inedita colonna sonora di Eurosport, una versione moderna di ‘I Want It All’ dei Queen eseguita dalla London Symphony Orchestra, che esprime al meglio la possibilità dei fan di accedere anywhere e anytime ai Giochi Olimpici.

Inoltre, i più importanti digital influencer da tutta Europa faranno parte del team editoriale di Eurosport, co-creando dei contenuti originali personalizzati per il pubblico più giovane. In Italia, a seguito dell’accordo con TIM (Official Mobile Broadcaster in Italia per i Giochi Olimpici 2018-2020) i clienti TIM avranno accesso in qualsiasi momento, tramite l’app di Eurosport a una sezione a loro dedicata di contenuti esclusivi tra news e highlights legati a PyeongChang 2018.

L’Innovazione sarà uno dei pilastri della copertura di Eurosport: fiore all’occhiello sarà l’avvenieristico Eurosport Cube, uno studio in cui sarà protagonista la realtà aumentata, grazie alla quale verrà creato un ambiente immersivo e interattivo che offrirà agli appassionati un’analisi approfondita delle gare.

Tanti anche i contenuti speciali che scandiranno la marcia di avvicinamento verso la manifestazione sportiva. Ieri, 1 novembre, l’intera giornata è stata dedicata alla programmazione olimpica: speciali, interviste, approfondimenti che continueranno per tutti i weekend all’interno del contenitore Destination PyeongChang con gli highlights di Ones To Watch e i racconti di My Olympic Confession.

“Stiamo seguendo un obiettivo chiaro: quello di portare i Giochi a più persone e su più schermi, come mai prima d’ora – afferma JB Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International -. Vogliamo ridefinire l’esperienza visiva dei Giochi Olimpici, grazie a uno storytelling immersivo, a un team di talent senza rivali e a una strategia multischermo, che ci permetterà di raggiungere un pubblico nuovo e più giovane”.

“I Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 rappresentano un vero punto di svolta anche per il team di Eurosport Italia – è convinto Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia -. Stiamo definendo un’offerta che, oltre a garantire la copertura di ogni singolo istante di gara dei Giochi, porterà nelle case degli italiani tutte le più importanti competizioni degli atleti azzurri e le loro storie. Saranno due settimane e mezzo indimenticabili e la copertura locale garantirà al pubblico italiano un’edizione dei Giochi Olimpici davvero unica”.