DIGITAL

La passione civica si risveglia con #HosceltoMilano


31.10.2017

#HosceltoMilano è un racconto di storie di persone, un’idea multimediale che punta a risvegliare la passione civica e l’orgoglio dei cittadini italiani e milanesi nei confronti della propria città e del proprio Paese.

Con questa premessa il manager ed imprenditore Mattia Mor, ideatore del progetto, ha presentato ieri l’iniziativa alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala e di alcuni personaggi noti coinvolti come il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, lo chef Carlo Cracco e l’attrice Martina Colombari.

Donne e uomini con storie diverse, personaggi celebri come comuni cittadini, hanno spiegato in un video di 30 secondi le ragioni della loro scelta di Milano come città dove vivere, lavorare, creare una famiglia.

Il progetto mira a risvegliare l’amore dei cittadini italiani per il loro Paese, a partire dai racconti delle proprie scelte: racconti ‘in positivo’, basati su esperienze reali.

Partendo da Milano per coinvolgere poi tutta l’Italia: i video sono pubblicati sul sito hosceltomilano.it e sulle relative pagine social per creare una campagna virale in cui gli italiani potranno spiegare perché abbiano scelto la propria città.

Il materiale verrà poi raccolto in #HosceltoMilano, mosaico di storie per incentivare a vivere e investire su se stessi in Italia o, nel caso dei ‘cervelli in fuga’, a tornare.

Veri protagonisti del progetto sono però le decine di cittadine e cittadini milanesi, che hanno dato la loro testimonianza d’amore alla città.

Il progetto è stato realizzato con il prezioso contributo della comunicatrice Karin Fischer per la parte strategica, e dell’imprenditore Marco Gualtieri e della brand advisor Helen Nonini nel coinvolgimento di alcuni dei volti più significativi della campagna.

Il progetto #HosceltoMilano verrà presentato il 6 novembre alle ore 20 al Teatro Franco Parenti (via Pier Lombardo 14) con una serata-spettacolo aperta a tutti i cittadini.