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Rai Pubblicità, offerta digital per la nuova stagione de ‘l’Ispettore Coliandro’


26.10.2017

Una grande opportunità quella offerta da Rai Pubblicità in occasione della nuova e sesta serie su Rai 2 della fiction L’Ispettore Coliandro, lo stravagante e sbadato ispettore di polizia interpretato da Gianpaolo Morelli, tornata venerdì 13 ottobre in prime time.

La prima puntata era visibile, in anteprima assoluta, una settimana prima della messa in onda tv, sulle piattaforme digital, grazie al sito e all’App RaiPlay.

La sesta serie, che rappresenta uno dei momenti più divertenti della stagione autunnale di Rai 2, è disponibile in modalità streaming live, replay tv e vod su RaiPlay. Per gli appassionati di Coliandro, la sezione dedicata offre anche tutto l’archivio delle puntate delle precedenti stagioni.

AlfaSigma ha creduto nel prodotto digital di Rai Pubblicità e ha pertanto scelto di essere presente per tutto il periodo dello Speciale Coliandro legandosi all’intera stagione con i prodotti Neo Borocillina Sollievo Tosse e NeoBorocillina Gola Dolore.

Inoltre il legame tra AlfaSigma e la fiction è rafforzato dalla città di Bologna: per la prima rappresenta l’headquarter in Italia, per la seconda si tratta della città in cui si svolgono le vicende della serie tv.

Sul contenuto è stata creata da Rai Pubblicità un’offerta multidevice (pc, smartphone, tablet e smart tv) per consentire l’impaginazione sullo streaming live della puntata, sulla replay tv per i 7 giorni successivi e sulle puntate on demand.

L’articolazione dell’offerta consente una visualizzazione allargata dello spot, che lavora sulla copertura dei prodotti Neo Borocillina e agisce positivamente sui livelli di engagement del target.

Presidio, dunque, da parte del brand sponsor di tutti i contenuti relativi alla fiction sulle posizioni adv presenti sulla sezione dedicata streaming live e vod con il vantaggio di una ottima viewability, di vtr elevati e di un basso affollamento pubblicitario.

“Il successo di questi prodotti risiede nel fatto che i grandi contenuti di qualità coinvolgono ed emozionano gli utenti raccontando storie in grado di ispirare e generare interesse. Comunicare i valori di un brand attraverso questa tipologia di contenuto di qualità, per me significa non solo far arrivare un messaggio, ma anche instaurare una relazione con il cliente finale”, commenta Francesco Barbarani, direttore Area Radio e Web di Rai Pubblicità, esprimendo la sua soddisfazione nel constatare il sempre maggiore interesse e apprezzamento da parte del mercato nei confronti di offerte digital che seguono il contenuto legato alla fiction.

Raffaele Matacena, del marketing Consumer Care Alfasigma, conferma la scelta della sponsorizzazione: “Crediamo nei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un contenuto di qualità su un media all’avanguardia, per raggiungere in modo efficace i light Tv viewers”.