MEDIA

X Factor, da domani su Sky Uno HD il live show dell’edizione ‘record’


25.10.2017
Manuel Agnelli, Levante, Alessandro Cattelan, Mara Maionchi e Fedez

Oltre 4,5 milioni nei 7 giorni (+13% di ascolti sul 2016), 1,9 milioni di commenti e interazioni su Twitter e Facebook. Per il sito ufficiale 2, 154 milioni di page views

Prende il via domani, per 8 serate, il live show di X Factor, in onda dalle 21.15 tutti i giovedì in diretta e in esclusiva su Sky Uno HD, che si concluderà giovedì 14 dicembre con la finalissima al Mediolanum Forum di Assago.

I 12 concorrenti selezionati saranno preparati per i live dai quattro giudici Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Levante.

Proseguirà anche la striscia quotidiana X Factor Daily, guidato da Aurora Ramazzotti, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.40 su Sky Uno HD.

X Factor Weekly, che ripercorrerà i momenti più salenti della settimana, andrà in onda dal 28 ottobre, ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19 su TV8.

Lo show quest’anno diventerà ancora più social: l’inviato speciale Luca Tommassini regalerà ai fan del programma un inedito dietro le quinte collegandosi sui social network in diretta dal backstage.

I numeri dell’undicesima edizione, già nelle selezioni, hanno segnato una ulteriore crescita per il programma.

Le prime 6 puntate sono state in assoluto le selezioni più viste di sempre su Sky, con un ascolto medio di 1.364.000 spettatori ogni giovedì su Sky Uno e Sky On Demand, mentre nei sette giorni hanno segnato un nuovo traguardo con oltre 4 milioni e mezzo di spettatori medi nelle prime 6 puntate, tra cui spicca il record assoluto della seconda parte dei Bootcamp con una media di 5.108.433 spettatori nei sette giorni.

Ottimi i numeri anche per lo Strafactor, che quest’anno ha debuttato con le selezioni, viste in media ogni giovedì da 630.873 spettatori, oltre 1 milione nei 7 giorni.

Un successo di pubblico amplificato dalle reazioni e dal fandom sui social: nelle prime sei puntate #XF11 ha generato su Twitter e Facebook 1,9 milioni tra commenti e interazioni pubblicate da utenti italiani, il 40% delle quali si registra durante i giorni successivi all’appuntamento del giovedì, a conferma di come X Factor continui a catalizzare l’attenzione del pubblico anche fuori dall’appuntamento in prima tv.

Tutti i giovedì #XF11 è l’hashtag relativo a un contenuto televisivo più utilizzato in Italia. Ottimi numeri anche per il sito ufficiale xfactor.sky.it: nelle 6 puntate di selezioni con 2,154 milioni di pagine visualizzate, +57% rispetto a X Factor 2016, con 520 mila utenti unici e 764 mila videoviews.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now Tv. Tutte le puntate dei Live saranno trasmesse in diretta radio su RTL 102.5.

Dal backstage ci sarà Laura Ghislandi che racconterà le emozioni dei partecipanti prima e dopo ogni esibizione; Gigio D’Ambrosio seguirà il programma dallo studio e nella Social Room #sharingmusic, Matteo Campese, con gli influencer e gli ospiti, aggiornerà sull’attività social del programma.

Ogni giovedì pomeriggio, RTL 102.5 ospiterà i protagonisti e le guest star internazionali del talent. Aurora Ramazzotti, da lunedì a venerdì in The Flight, aggiornerà gli ascoltatori della radio sulle attività di X Factor Daily. Fino al 14 dicembre, ci saranno aggiornamenti, attività social mirate, videointerviste, curiosità e backstage su rtl.it.

Attraverso un contest sul web, gli ascoltatori potranno vincere i biglietti per assistere ai live e alla finale.

Main sponsor dello show per il secondo anno è Intesa San Paolo, official sponsor sono Opel, Old Wild West, Bpi-Zadig&Voltaire, Asus, Lays, Mac Cosmetics, Lindt, Yamaha, Wella, Warner. Rolling Stone è official press reporter mentre Spotify è official streaming music partner.