DIGITAL

Con Carlsberg, OMD e Perform Media si diventa ‘Fantamanager’


25.10.2017

Carlsberg ha deciso di essere vicino alla più grande passione degli italiani, il calcio, regalando a tutta la community del Carlsberg Club un nuovo tool per vivere le sfide del fantacalcio con una nuova prospettiva.

Si tratta di Carlsberg Fantamanager, la piattaforma statistica sviluppata da Perform Media, che fornisce tutti gli insight, i dati, i consigli e le informazioni più utili per schierare la formazione vincente e per scoprire tutti i segreti della Serie A.

Il progetto, attivato con OMD, consente, registrandosi su carlsbergclub.com, di accedere direttamente a tutti i contenuti, di impostare la propria formazione oppure di farsi consigliare quella vincente dal sistema. Grazie alla partnership con OPTA, società che fornisce evidenze statistiche alle testate sportive e ai telecronisti, gli utenti vengono aggiornati settimanalmente sul valore dei giocatori in base ad informazioni quali: la loro performance, la forma fisica, eventuali infortuni e le probabilità di schieramento partita dopo partita. Per rendere tutto più coinvolgente ed esclusivo la piattaforma è arricchita con contenuti video ed editoriali, forniti dall’edizione italiana di Goal, focalizzati sul Fantacalcio.

“La community di 8.500 iscritti al Carlsberg Club ci ha dato un ulteriore stimolo per creare uno strumento nuovo e unico per i nostri fan – racconta Serena Savoca, Marketing Manager di Carlsberg Italia -. Con Carlsberg Fantamanager vogliamo confermare la storica passione di Carlsberg per il grande calcio di Serie A e l’attenzione a un mondo che tutti i grandi appassionati di calcio conoscono bene: il Fantacalcio. Per questo progetto abbiamo deciso di affidarci a una delle più importanti società a livello internazionale per l’elaborazione statistica dei dati sportivi indispensabili per un Fantamanager”.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di poter contribuire, grazie ai nostri contenuti premium, ad arricchire l’esperienza degli iscritti al Carlsberg Club – aggiunge Pietro Priori, Business Development Director Perform Italia -. Il progetto è innovativo nel panorama sportivo italiano, crediamo che Fantamanager sia il luogo ideale dove si sposano passione e tecnica, amore e conoscenza per il calcio, elementi fondamentali per essere i migliori fantallenatori del mercato”. Il lancio del progetto è stato curato da OMD, attraverso una campagna digital, che vede coinvolti tutti i principali siti sportivi e le piattaforme Goal, Calciomercato, Sos Fanta e ePlayer.

A completare la strategia l’utilizzo del programmatic sul pubblico appassionato di calcio e fantacalcio. A breve il progetto si amplierà con il coinvolgimento di alcune community e influencer del mondo del calcio, che forniranno altri contenuti a tutti gli aspiranti Carlsberg Fantamanager e agli appassionati della Serie A.