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Tradelab lancia Brand Impact per aumentare l’impatto delle campagne display


25.10.2017

Per permettere ai brand di aumentare l’impatto delle loro campagne display, Tradelab lancia il suo nuovo algoritmo di ottimizzazione della durata di esposizione pubblicitaria, Brand Impact.

Rispetto al criterio di visibilità IAB, Brand Impact permette agli inserzionisti di gestire la durata di esposizione accumulata di un utente al loro banner, per massimizzare la memorizzazione effettiva al loro messaggio pubblicitario.

“Numerosi studi hanno provato la correlazione tra memorizzazione pubblicitaria e durata di esposizione al messaggio. Era quindi necessario far evolvere lo standard di misurazione della visibilità”, precisa Guillaume Valicon, Head of Business Solutions di Tradelab.

Con Brand Impact, l’inserzionista imposta il suo obiettivo di durata di esposizione per utente giudicata ottimale affinché il messaggio sia effettivamente memorizzato, per esempio 30”, poi l’algoritmo ottimizza la diffusione della pubblicità per massimizzare il numero di utenti esposti a un banner visibile durante i 30” cumulati. Una volta raggiunto l’obiettivo per utente, l’algoritmo ne ferma la diffusione.

“Brand Impact porta due grandi cambiamenti: da una parte, passiamo da un criterio di visibilità a un criterio di durata di esposizione; dall’altra parte da un parametro di riferimento basato sulle impression a una misurazione cumulata per utente”, aggiunge Valicon.

Brand Impact è frutto di una partnership esclusiva tra Tradelab e la soluzione internazionale di ad-verification Adloox.

Brand Impact introduce un nuovo indicatore di performance, il costo per ora (CPH), permettendo così all’inserzionista di valorizzare la durata di esposizione pubblicitaria, e ai trader di ottimizzare le loro campagne per massimizzarne l’impatto reale sulla notorietà e l’immagine dei brand.