CREATIVITY

Gruppo VéGé chiude l’anno con un nuovo format adv. Il budget sale a 4 milioni di euro


24.10.2017

Scatta in questi giorni il periodo più caldo dell’anno per la comunicazione di Gruppo VéGé.

Oltre alla campagna affissioni protagonista per tre periodi da luglio ad ottobre, l’ultimo trimestre 2017 vedrà l’uscita di due campagne stampa basate su un nuovo format pubblicitario, che affiancheranno l’iniziativa nazionale ‘Noi amiamo la scuola’, in corso dal 4 ottobre in oltre 900 punti vendita delle imprese socie.

La prima, declinata su 3 soggetti, intende presentare Gruppo VéGé e pone l’accento sulle competenze di chi, da oltre cinquantacinque anni, come nessun’altro, conosce i gusti e le esigenze degli italiani.

La seconda campagna stampa avrà come soggetto i prodotti della Marca del Distributore VéGé, brand che in questi anni ha conosciuto una costante crescita sia in termini assortimentali che di contributo al sell-out, garantendo alla clientela dei punti vendita una combinazione ottimale di qualità e convenienza per le esigenze quotidiane di consumo.

Le due nuove campagne e la programmazione a sostegno di ‘Noi amiamo la scuola’, che seguono la campagna affissioni realizzata ad inizio d’anno, saranno presenti da ottobre a dicembre sui più importanti settimanali, sui canali web e social di Gruppo VéGé.

Da metà novembre, sono inoltre programmati due flight sui quotidiani, uno da metà novembre e l’altro da metà dicembre. Con questo doppio impegno l’investimento complessivo in comunicazione di Gruppo VéGé sale a circa 4 milioni di euro, a riprova di una precisa volontà di rivestire un ruolo di protagonista a tutto campo anche in comunicazione.

“Sotto il profilo della comunicazione, l’ultimo trimestre del 2017 rappresenta un rush finale impegnativo e allo stesso tempo esaltante, coronamento di un anno che è corso via veloce e che sempre più nettamente si profila di ulteriore crescita per Gruppo VéGé e per le imprese socie”, ha commentato Mauro De Feudis, Responsabile, Comunicazione di Gruppo VéGé.

L’agenzia creativa che ha firmato le campagne è Sunny Milano, con direzione creativa di Antonio Cirenza e Marco Calaprice. L’agenzia media è Sicom.