Gare

Marriott avvia una revisione dell’incarico media globale


23.10.2017

Marriott ha avviato una revisione dell’incarico media a livello mondiale, da sei anni curato da Mec (Wpp) in qualità di agenzia media globale.

Circa un anno fa, il colosso alberghiero ha acquisito la catena Starwood Hotels and Resorts.

“A seguito della recente fusione, abbiamo valutato la portata e le dimensioni dei nostri bisogni di paid media in tutto il mondo e stiamo rilasciando un RFP-Request for proposal”, ha dichiarato un portavoce di Marriott alla testata AdAge.

Anche Mec intanto, che dovrebbe difendere l’incarico, sta attraversando alcuni importanti cambiamenti: lo scorso giugno, la holding GroupM ha annunciato infatti la fusione tra Mec e Maxus da cui, a gennaio, nascerà la nuova sigla Wavemaker che sarà guidata da Tim Castree, attuale ceo di Mec.

Negli Stati Uniti l’investimento sui media del gruppo Marriott ha superato nel 2016 i 195 milioni di dollari (fonte: Kantar).