DIGITAL

Il sito ‘Fatto in casa da Benedetta’ incontra il branded content


19.10.2017

Sul sito fattoincasadabenedetta.it, online con un restyling totale di grafiche e contenuti, c’è un’importante novità: un’attività di branded content da parte di My Dietor Cuor di Stevia con la sua gamma di dolcificanti di origine naturale.

È il primo cliente a fare un’operazione simile sul sito di Benedetta Rossi attraverso la concessionaria Talks Media che crede nell’importanza strategica del brand content per posizionare o promuovere un prodotto.

La collaborazione, che si avvale di una comunicazione educativa ed efficace con contenuti video (video ricette con My Dietor Cuor di Stevia) e approfondimenti testuali (dall’origine all’utilizzo della stevia), nasce per soddisfare le richieste di molti utenti che chiedono a Benedetta una valida alternativa allo zucchero.

La food influencer, infatti, è da sempre molto accorta alle esigenze di chi la segue e attenta a soddisfarle. Saranno come sempre il suo tono di voce e il suo modo di esposizione, semplici, chiari e diretti, ad accompagnare il pubblico nel mondo della stevia.

La campagna è strutturata su 4 fasi distinte e coinvolge i diversi social asset di Benedetta per contestualizzare al meglio il prodotto e favorire uno storytelling naturale e spontaneo.