DIGITAL

Alessi punta sul web e si affida a Triboo


18.10.2017

Alessi ha scelto Triboo per rafforzare la propria presenza sul web. La collaborazione coinvolgerà diverse business units del Gruppo nello sviluppo di un progetto globale, sviluppato al fine di valorizzare ancor di più la brand equity e la forza sul mercato del marchio di design.

Triboo Digitale, l’e-commerce company di Triboo, si è occupata della realizzazione del nuovo store online, perfettamente integrato nel sito istituzionale del brand italiano di design, e avrà inoltre in carico la gestione di tutta la nuova piattaforma e-commerce, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistca per il mercato US.

Al fine di esaltare l’immagine dei prodotti della collezione, nonché l’unicità del design Alessi, i nuovi shooting, che si integrano a quelli già a disposizone del vasto archivio aziendale, sono stati realizzati da E-photo, il partner di Triboo Digitale specializzato in produzioni fotografiche per l’e-commerce.

Il progetto – realizzato dal team creativo guidato da Sergio Esposito, creative director di Triboo Digitale – sintetizza l’anima del brand in un layout che fonde in maniera armonica contenuti editoriali e commerciali, per un’esperienza integrata, fluida e user-centered, fulcro di una strategia che, grazie alla realizzazione di diversi progetti speciali, coinvolgerà tutto l’ecosistema digitale di Alessi.

Bootique, la digital communication company interna del Gruppo Triboo, si occuperà invece della comunicazione digitale, e delle strategie Seo, al fine di promuovere l’immagine del brand e coinvolgere sempre di più gli utenti.

Il team di digital marketing, guidato da Andrea Bortolazzi, avrà il compito d’ingaggiare il pubblico in target con la marca e di guidarlo verso una customer journey personalizzata rispetto a touch point di campagna e profilo utente.

Particolare rilievo avrà inoltre il progetto Seo internazionale, su cui Emanuele Arosio, head of Seo di Bootique, ha schierato le migliori risorse e tools con l’obiettivo finale di raccogliere le massime performance in termini di posizionamento organico e di traffico.