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Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in edicola con ‘Eros Ramazzotti The Music’


16.10.2017

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport propongono una nuova iniziativa a carattere musicale.

Dopo il successo riscosso con la collana degli 883, di Phil Collins e con i vinili di Elvis Presley si torna in edicola con la raccolta di cd del cantautore italiano più amato nel mondo con oltre 60 milioni di dischi venduti: Eros Ramazzotti.

Un artista senza tempo, uno dei cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello internazionale dagli anni ottanta a oggi. Il mondo lo ha conosciuto anche grazie alle collaborazioni con Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.

Da oggi Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola la raccolta ‘Eros Ramazzotti The Music’, i più grandi successi del cantante a partire dai suoi esordi. Vengono raccolti i brani che hanno scandito la vita di milioni di persone attraverso 14 album (di cui uno in doppio cd) e un dvd dedicato al concerto-evento ‘Eros Roma Live’.

Il primo cd è in edicola da oggi, seguiranno uscite settimanali ogni lunedì al prezzo di 9,99 euro. Con la prima uscita in regalo il cofanetto per contenere la raccolta. Ogni album sarà accompagnato dal booklet originale con tutti i testi delle canzoni contenute nel cd.

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Il progetto è reso possibile attraverso l’accordo di licenza negoziato con Sony Music Italia. Un ruolo importantissimo è rivestito da Radio Italia che ha sposato il progetto messo in pista dai due quotidiani ed è radio ufficiale dell’iniziativa. L’emittente di sola musica italiana dedica alla partnership una campagna di comunicazione mirata sui propri mezzi.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv on air su canali Mediaset, Sky in target, Mtv.  La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da oltre 3 anni segue i brand Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.