CREATIVITY

Fay sceglie DUDE per celebrare l’iconico capospalla 4 Ganci


06.10.2017

Fay sceglie DUDE per l’ideazione e la realizzazione di un corto celebrativo dell’iconico capospalla 4 Ganci, ispirato alle figure degli american fire-fighters.

L’idea dell’agenzia è quella di mostrare quattro anime diverse di un capo in grado di adattarsi a diverse personalità, caratteri e stili di vita di un protagonista unico Liam Cunningham, attore pluripremiato e nel cast di Game of Thrones, è il protagonista di 4 fashion film con set up narrativi differenti, quattro storie in cui emergono sentimenti contrastanti: tenerezza e passione, rabbia e complicità.

Le quattro storie cominciano tutte allo stesso modo, con quattro donne che bussano alla porta (interpretate dalle attrici Elizabeth Kinnear, Roberta Mattei, Giulia Mombelli, Greta Acerbi) e si interfacciano di volta in volta con il protagonista maschile, trasformandone il suo ruolo da fidanzato ad amante, da marito a fotografo.

Il primo dei quattro fashion film è stato presentato ieri a Genova durante l’evento di lancio del 4 Ganci presso la boutique del brand Fay e gli altri tre film saranno svelati di volta in volta durante i prossimi eventi di Bologna (11/10), Palermo (19/10) e Roma (25/10 durante la settimana del Festival del Cinema) e saranno on line su una piattaforma dedicata in una sezione del sito Fay.

Alla base del progetto la richiesta di raccontare il capo sulla scia dell’attuale revival anni 80/90 in un linguaggio e uno stile contemporaneo in occasione del suo rilancio per la FW 2017/2018.

“Siamo molto contenti di questa prima collaborazione con Fay – commenta Livio Basoli, Executive Creative Director dell’agenzia -, che ci ha permesso di sperimentare con il formato del fashion film introducendo un elemento di storytelling innovativo diverso dal solito, mettendo in risalto le capacità di recitazione dei protagonisti senza relegarli al ruolo di semplici modelli”.