DIGITAL

Treedom sceglie Connexia per le attività di PR e Media Relation


06.10.2017
Paolo D'Ammassa

Treedom, un innovativo sito che offre la possibilità di piantare alberi e seguirli online andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo, ha scelto Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, per la gestione delle attività di PR & Media Relation con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare il proprio posizionamento in Italia.

Nata a Firenze nel 2010, sin dai suoi esordi Treedom si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto a tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità, così da contribuire a rendere concretamente il nostro pianeta un ‘mondo più verde’.

L’originalità dell’approccio di Treedom consiste nell’associare il singolo albero all’utente che ha scelto di piantarlo e consentire l’interazione tra i due, concorrendo a costruire e consolidare un legame.

Ogni albero viene, infatti, geolocalizzato e pubblicato sul profilo online creato per il proprietario, che riceverà aggiornamenti via e-mail sullo stato dell’albero e contribuirà così all’assorbimento di CO2. Attraverso il sito treedom.net è infine possibile decidere se custodire l’albero oppure se regalarlo virtualmente a terzi, accompagnato da una dedica personalizzata.

Connexia è stata scelta per supportare la strategia di comunicazione di Treedom con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del brand, rafforzarne il posizionamento e comunicare l’offerta dell’azienda utilizzando un ‘tone of voice’ originale, così da raggiungere e coinvolgere un’audience sempre più ampia.

Federico Garcea

“Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione – commenta Federico Garcea, ceo di Treedom -. Siamo certi che Connexia, con il suo team di consulenti ed esperti, saprà garantirci il supporto di cui abbiamo bisogno per consolidare la nostra strategia comunicativa. Puntiamo a rafforzare il posizionamento di Treedom sul mercato italiano con l’obiettivo di intraprendere un percorso di crescita e diffusione internazionale e crediamo che Connexia sia il partner giusto per favorire il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati”.

“Treedom è la prima benefit corporation con la quale siamo chiamati a collaborare, una realtà profondamente innovativa, per approccio e modello di business, e pienamente in linea con i nostri valori – dichiara Paolo D’Ammassa, ceo di Connexia -. Connexia, per la sua storia e per l’appartenenza a un Gruppo notoriamente molto impegnato nel sostegno al terzo settore, è da sempre particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sociali. Mettere a punto una strategia di comunicazione, posizionamento e promozione sul mercato italiano per Treedom, un’azienda profittevole che allo stesso tempo opera come una società benefit, stimola la nostra vena creativa e ci consente di esplorare e sperimentare nuove possibilità espressive e raccontare una storia unica e originale”.