CREATIVITY

Campari torna a raccontare la Red Passion con Havas Milan e la regia Paolo Sorrentino


05.10.2017

Dopo 6 anni, Campari torna on air con Creation, la nuova campagna d’eccellenza firmata dal regista Paolo Sorrentino.

Un film fortemente distintivo, che rispecchia lo stile unico e inconfondibile del regista premio Oscar e che ruota intorno alla Red Passion, tema da sempre legato in modo indissolubile al marchio simbolo dell’aperitivo nel mondo. Paolo Sorrentino, con la sua estetica assoluta e distintiva, realizza un film per la tv che esprime tutta l’essenza di Campari.

Il lavoro è stato sviluppato insieme all’agenzia Havas Milan, da un’idea dei direttori creativi Erick Loi e Francesca De Luca, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. La casa di produzione è Filmmaster Productions.

La nuova campagna riscrive in chiave contemporanea e visionaria una storia che racconta la creazione della passione nel mondo. Il film si apre con due storie parallele, entrambe appassionanti: in un misterioso bar le sapienti mani di un barman creano un Campari Americano, mentre nel suo atelier un artista crea una figura femminile che si anima diventando la prima donna sulla terra. Subito dopo, la giovane donna incontra per la prima volta un giovane uomo in un luogo senza tempo. Sulla scena c’è un iconico cocktail dall’inconfondibile colore rosso: un Americano.

“Nulla si crea senza la passione. La stessa passione che accompagna da sempre ogni momento Campari – afferma Lorenzo Sironi, seenior marketing director Gruppo Campari Italia -. Per esprimere in tutta la sua potenza questo concetto, Paolo Sorrentino era una scelta quasi obbligata. Non solo perché ha già interpretato mirabilmente il mondo Campari nell’ambito del progetto Campari Red Diaries, ma anche per la sua estetica riconoscibile e per il suo modo contemporaneo di raccontare grandi storie. Un sodalizio, quello tra Paolo Sorrentino e Campari, perfetto per interpretare la grande storia di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano a livello internazionale”.

La campagna Creation è on air sui principali mezzi Tv a partire da ieri, 4 ottobre. Sarà poi declinata anche sui canali digital. L’agenzia media è Mindshare Italy.