MEDIA

Il fatturato della Go Tv cresce del 19,4% ad agosto. Primi 8 mesi a +12,6%


05.10.2017
Angelo Sajeva

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-agosto 2017.

I dati evidenziano per il mese di agosto un fatturato totale di 877.000 euro che corrisponde a un incremento del 19,4% rispetto al corrispettivo 2016. Per il periodo gennaio-agosto 2017, i dati evidenziano un fatturato totale di 10.868.000 euro (+12,6% rispetto ai primi 8 mesi 2016).

“Ancora una volta la Go Tv continua a crescere: è il quinto mese consecutivo e lo fa a doppia cifra, consolidando il percorso del 2017 che si stima sopra al 10% – commenta Angelo Sajeva, presidente di FCP-Assogotv -. Gli ambienti fuori casa sono ormai un vero media scelto e pianificato per raggiungere il consumatore nella sua vita attiva, quando gli obiettivi di comunicazione ricercano coperture importanti, in particolar modo sui light tv viewers. Questo risultato è dovuto a una Go Tv presente con oltre 8.300 schermi in più di 1.300 diverse location in tutta Italia: stazioni, aeroporti, metropolitane, autobus e autostrade, con un particolare presidio nei grandi centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma). Spicca l’investimento delle catene distributive che salgono sul podio diventando il terzo settore più rappresentato dopo Turismo e Farmaceutici. Diverse sigle (tra cui Esselunga e Euronics) pianificano in contemporanea Grandi Stazioni Retail, Telesia e Vidion per la massima amplificazione della comunicazione, spesso focalizzata sulle promozioni; la Go Tv è qui prevalentemente utilizzata con l’obiettivo della call to action grazie alla prossimità coi punti vendita in cui sono distribuiti prodotti e servizi”.