Gare

Inventa TRO si aggiudica la gara internazionale di Del Monte


04.10.2017
Antonio Magaraci

Nuovo importante incarico per Inventa TRO. L’experience agency si è aggiudicata la gara internazionale indetta da Del Monte per ridefinire il concept di comunicazione globale e la relativa campagna comunicazione che trasmetta i valori del brand coerentemente e in modo univoco su tutto il mercato EMEA, sia per il segmento Food sia per il Fresh.

Inventa TRO si è imposta nella consultazione proponendo un concept che coniuga l’heritage del brand con un look&feel più contemporaneo, capace di accrescere la rilevanza del marchio e di essere declinata nelle diverse aree di comunicazione e sui differenti touch point: dall’istituzionale al prodotto, dall’OOH al digital.

Guardando all’attuale posizionamento, ma anche alla storia passata di Del Monte, l’agenzia ha individuato nell’intramontabile claim, entrato nel gergo comune di diverse generazioni, ‘L’uomo Del Monte ha detto sì’, il punto di partenza per la nuova campagna. Attraverso una reinterpretazione di questo concetto, passando da una comunicazione top down a l’introduzione del ‘customer testimonial concept’.

La nuova campagna sarà targhettizzazione sui diversi pubblici: dal consumatore finale, fino al trade, passando per i dipendenti dell’azienda. Inventa TRO ha inoltre ridefinito le linee guida della comunicazione di Del Monte. La campagna che ne scaturirà sarà lanciata nei prossimi mesi a livello internazionale.

“Ripensare la strategia di comunicazione globale di un brand fortemente legato ad un claim che è diventato un vero e proprio tormentone è stata una sfida davvero stimolante per tutti noi”, ha affermato Antonio Magaraci, managing director di Inventa TRO. “Il nuovo concept proposto, nonostante mantenga un legame con il passato, in realtà ribalta la relazione tra il brand e i propri pubblici di riferimento: ora sono proprio loro che certificano con entusiasmo la qualità e i valori di Del Monte e contribuiscono ad accrescerne la credibilità”.