Gare

The Gate Communication si aggiudica la gara della Regione Umbria


04.10.2017
©andrea crocioni

Per il prossimo triennio, dal 2017 al 2019, Regione Umbria, Assessorato al Turismo, comunicherà con The Gate Communication.

L’incarico è arrivato a seguito di una gara ad invito. L’agenzia romana, guidata da Vincenzo Tomini Foresti, si è aggiudicata la progettazione e la gestione dei servizi per l’attività di comunicazione finalizzati alla promozione dell’offerta turistica regionale e alla valorizzazione del brand Umbria in Italia e all’estero. Con questo importante riconoscimento la struttura consolida ulteriormente la sua specialità nella comunicazione turistica.

L’incarico segue quelli che, nell’ultimi anni, hanno riguardato l’Ufficio Nazionale del Turismo Cinese, l’Ente del Turismo della Nuova Caledonia, Puglia e la stessa Regione Umbria.

The Gate Communication si occuperà nello specifico di eleborazione dei piani mezzi, ideazione e gestione delle campagne di comunicazione, attività di media placement su emittenti televisive nazionali, press tour, conferenze stampa legate al lancio delle campagne di comunicazione, ufficio stampa, supporto tecnico del coordinamento di tutte le attività di comunicazioni promosse dalla stazione appaltante.

“Siamo felici che la Regione Umbria abbia voluto puntare su The Gate Communication – riporta una nota dell’agenzia -. Ciò significa poter continuare a lavorare su quel processo di riposizionamento strategico già avviato con le ultime due campagne che abbiamo gestito ‘A Natale regalati l’Umbria’, nel 2015 e quella di quest’anno ‘Umbria, il tuo cuore verde’ legata a quello che è stato un importante piano di marketing territoriale da oltre 2 milioni di euro”.