MEDIA

Campagna adv e ascoltatori coinvolti per i primi 18 anni di Radio 24


04.10.2017

Radio 24, l’emittente news and talk del Gruppo 24 Ore compie 18 anni. Era il 4 ottobre del 1999 quando per la prima volta si sono accesi i microfoni della prima emittente news and talk privata nel panorama radiofonico italiano.

Una radio che ha conquistato stabilmente oltre 2 milioni di ascoltatori e la 9° posizione nella classifica delle emittenti nazionali (GFK Radiomonitor).

Diventare maggiorenni è un passo importante e Radio 24 lo celebra con una campagna pubblicitaria, realizzata internamente e pianificata sui mezzi interni, con un’iniziativa che coinvolgerà gli ascoltatori e con una programmazione speciale nel giorno del suo compleanno. Oggi saranno trasmessi in radio, durante le trasmissioni, gli auguri che gli ascoltatori hanno inviato in questi giorni.

Nel nuovo programma del mattino I funamboli Alessandro Milan e Veronica Gentili passeranno in rassegna i primi 18 anni di Radio 24 e Leonardo Manera le dedicherà un monologo. Gianluca Nicoletti metterà la radio al centro di Melog raccontando il mezzo radiofonico in tutte le sue sfaccettature.

Per festeggiare questo importante traguardo e ringraziare gli ascoltatori, Radio 24 ha invitato tutti a scrivere all’indirizzo buoncompleanno@radio24.it un pensiero sul perché amano Radio 24: 18 di loro saranno selezionati per assistere dal vivo alle dirette della radio e vivere il backstage dei programmi.

Ogni giorno la redazione di Radio 24 lavora per aggiornare i suoi ascoltatori sulle notizie dall’Italia e dal mondo, offrire spunti di riflessione e accompagnarli durante tutta la giornata.

Ogni giorno 16 finestre informative dei GR dalle 6 alle 24, 16 ore di programmazione in diretta, breaking news e programmazione speciale dedicata ai grandi eventi, e un palinsesto rinnovato a settembre, con novità al mattino e nel week end, composto da 53 programmi che da lunedì a domenica offrono agli ascoltatori una bussola di navigazione per orientarsi nel mare delle informazioni, vere o presunte, che ci bombardano quotidianamente.

Da lunedì a venerdì un palinsesto focalizzato su Hard News, Soft News, consigli per la tutela del risparmio, attualità, economia e sport. E nel week end Radio 24 continua a seguire i suoi ascoltatori, le loro esigenze e le loro passioni: dallo sport alla cucina, dalla salute all’alimentazione, dalle sfide della maternità e paternità alla musica, cinema e spettacoli.