DIGITAL

Shaa lancia Intropage immersive Video


04.10.2017

È un momento di grande fermento per Shaa, reduce dalla presentazione nelle scorse settimane di Shaans Native Shoppable (shaa.it/shaadv_formats/intropage_immersive_video), il tool di contextual marketing dedicato agli editori.

La mediatech company specializzata in formati advertising interattivi non arresta l’innovazione nel campo della display advertising, aggiungendo un nuovo formato alla sua ampia offerta.

Si tratta di Intropage Immersive Video, un innovativo prodotto focalizzato sulla piena visione del video. Il complation rate è una delle criticità maggiori del mondo display advertising perchè solitamente l’utente viene inviato a una landing page esterna non appena effettua un click su una call-to-action presente nella creatività, interrompendo così la visione del video.

La nuova Intropage video, con creatività che si apre in fullscreen, consente di usufruire di informazioni dettagliate sul prodotto (prezzo, taglia, colore, disponibilità, eccetera), cliccando sul bottone in overlay, ma senza interrompere la visione.

Quindi, l’utente, navigando la gallery o interagendo con pannelli in overlay, continua a fruire del video. Il bottone che punta alla landing page dedicata appare solo al raggiungimento del 75% della lunghezza del video, favorendo così un’elevata viewability.

“Intropage immersive Video si inserisce all’interno di una strategia di innovazione che punta ad offrire soluzioni adv d’impatto, che rispondono alle esigenze di comunicazione che raccogliamo ogni giorno direttamente dai brand inserzionisti – spiega Luca Sepe, ceo di Shaa -. Con questo ultimo formato targato Shaa ci siamo concentrati sul massimizzare la percentuale di completamento del video, la cosiddetta completion rate, ottenendo una viewability elevatissima, di oltre l’80% del video”.

Il focus di Shaa è quello di proporre nuovi formati adv interattivi, mobile first, cross-screen e ad alto engagement. Grazie all’anima fortemente tecnologica di Shaa è possibile aprire schede di approfondimento con molteplici funzionalità, rimanendo sempre all’interno dello stesso adv e quindi trasformandolo in un vero e proprio mini-sito.