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A Grey e Italia Brand Group la gara del Consorzio Parmigiano Reggiano


04.10.2017

Dopo una consultazione che ha coinvolto cinque agenzie (Grey, JWT, Max Information, Tribe Communication, Italia Brand Group), il Consorzio Parmigiano Reggiano ha assegnato a Grey la creatività per la prossima campagna.

L’agenzia guidata da Marta Di Girolamo è stata capace di individuare un posizionamento distintivo che racconta l’unicità di un brand famoso in tutto il mondo.

Grey svilupperà quindi una campagna integrata che dal 29 ottobre sarà on air su tv, stampa e radio. Il budget per il periodo ottobre-dicembre 2017 è pari a circa 3 milioni di euro.

Grey sarà affiancata da Italia Brand Group, attraverso la business unit specializzata in media strategy, planning e buying, che si occuperà della consulenza strategica di pianificazione media e di acquisto di spazi adv on e off line.

Queste attività rientrano all’interno del più ampio progetto di riposizionamento del Consorzio del Parmigiano Reggiano: un piano di comunicazione strutturato all’interno del quale Italia Brand Group curerà lo sviluppo della nuova brand strategy comprese le fasi di restyling evolutivo della marca e il set-up di tutti gli elementi della nuova brand identity.

Ad affiancare le due agenzie in questo ambizioso progetto di riposizionamento, due consulenti: Pietro Rovatti, brand consultant, e Fabrizio Raimondi, public relations consultant che si occuperà delle attività di media relations e relazioni esterne per il Consorzio di tutela.