DIGITAL

Vogue Italia, a settembre crescita digital del 16% con 8,5 milioni di utenti


02.10.2017

Record assoluto per vogue.it con 50 milioni di views, 2 milioni per la video preview su Instagram

 

Grande successo per la piattaforma digitale di Vogue Italia che, con una audience di oltre 8,5 milioni tra visitatori al sito, fan e follower social, cresce del 16% rispetto all’anno precedente. Nel corso del mese molti sono stati gli appuntamenti che hanno animato i palinsesti di Vogue Italia sui social, a cominciare dal lancio del numero di settembre su Instagram, che ha totalizzato il miglior risultato mensile di sempre grazie alla video preview, vista da oltre 2 milioni di persone, e a tutte le interazioni raccolte dagli hashtag #thenewvogueitalia e #itsallaboutitaly. Per continuare con la Vogue Fashion’s Night Out per cui l’hashtag ufficiale #VFNO2017 è entrato nei Trending Topics di Twitter, alla copertura delle sfilate, dei backstage e delle iniziative di Vogue Live su Facebook e su Instagram, fino a concludere con la social amplification del grande evento ‘The New Beginning’ che per la prima volta ha generato quasi 8 milioni di views sui post degli account Vogue Italia Facebook e Instagram. Ottimi risultati anche per il sito vogue.it che chiude settembre con il record assoluto di 50 milioni di pagine viste, grazie in particolare alla copertura delle sfilate e degli eventi della MFW che, nella settimana milanese, ha fatto registrare un traffico in crescita del 20% rispetto allo scorso anno. Il numero di settembre, come da tradizione il più importante dell’anno, ha registrato un exploit anche nella raccolta pubblicitaria e nella diffusione, totalizzando 333 pagine adv, con una crescita del 12,5% rispetto allo stesso numero dell’anno precedente. La foliazione complessiva è stata pertanto di 574 pagine. La vendita di copie in edicola conferma l’andamento positivo di luglio e agosto, con un +4,9% rispetto a settembre 2016.