CREATIVITY

ACE mette in gara la creatività per l’Italia e i mercati strategici


02.10.2017

di Valeria Zonca

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, Fater, azienda italiana di Pescara che produce prodotti intimi e assorbenti per la cura della persona (Pampers, Lines, Lines Specialist, Tampax, Dignity, Infasil, Linidor), e detergenti (ACE, Neoblanc, Comet) con distribuzione in 39 Paesi, avrebbe deciso di rinnovare la comunicazione del brand ACE mettendo in gara un incarico biennale per lo sviluppo della creatività in Italia con localizzazioni all’estero nei mercati strategici. Alla consultazione starebbero partecipando 3 o 4 agenzie già al lavoro sul brief: oltre all’incumbent Grey (che ha firmato le ultime campagne come GreyUnited, ndr) sarebbero state coinvolte fra le altre anche un’altra sigla di Wpp e Publicis Communications Italy. Dopo aver acquistato da Procter & Gamble nel 2013 il brand ACE, l’azienda di Pescara ha intrapreso un percorso di internazionalizzazione, entrando nei mercati dell’Europa Occidentale della candeggina e dei prodotti per l’igiene della casa con i marchi ACE e Neoblanc e con i nuovi stabilimenti produttivi in Italia e Portogallo (Campochiaro e Porto). Da allora la candeggina ACE ha sviluppato una gamma di prodotti sempre più ampia per la pulizia del bucato e della casa: accanto ad ACE classica e ACE Gentile, rinnovate anch’esse, il consumatore può scegliere la linea ACE Spray Mousse e ACE Gel nelle diverse varianti. Dal 2015 ACE detersivo arricchisce l’offerta Fater nei formati liquidi e in polvere. Completa la gamma la linea di igienizzanti per la pulizia del WC. Nell’anno in corso ACE è tornata in comunicazione con il lancio dell’ultima innovazione di prodotto, ACE Spray Universale, portata in comunicazione da Grey. La pianificazione del brand è gestita da Mediacom.