Gare

Carlsberg affida il budget media globale a Initiative dopo una gara


30.08.2017

Il Gruppo Carlsberg ha scelto Initiative come nuova agenzia media globale. La struttura del gruppo Interpublic ha vinto l’incarico in seguito a un pitch e subentrerà all’uscente OMD dal 1° gennaio 2018.

Carlsberg ha avviato il processo di revisione globale delle attività di pianificazione e acquisto media all’inizio di quest’anno, avvalendosi dell’aiuto della società Ebiquity.

La revisione include tutti i marchi del Gruppo, tra cui il sidro Somersby, la birra Tuborg e in Italia il Birrificio Angelo Poretti. L’ultima revisione dell’incarico media risale al 2013, quando il budget valeva circa 100 milioni di sterline.

Una portavoce di Carlsberg ha dichiarato a Campaign: “Initiative è stata selezionata in base all’ottima competenza in pianificazione e acquisizione, a strumenti proprietari unici, uniti a capacità digitali, trasparenza e qualità dei team. Vorremmo anche ringraziare l’agenzia uscente, OMD, che è stata un grande partner nel corso degli anni, oltre a tutte le agenzie che hanno partecipato al pitch”.