MARKETING

Bwin, tutta adrenalina con ‘The Race’. Firma BBH


28.08.2017

Bwin, il brand europeo che opera nel campo delle scommesse sportive, torna per la nuova stagione con un’innovativa campagna multimilionaria internazionale in stile hollywoodiano.‘The Race’, questo il nome della campagna, è stata realizzata per immortalare l’azione e l’entusiasmo del brand Bwin ad alto contenuto adrenalinico e invita gli spettatori a interagire sull’esito della corsa. Il ‘teaser’ da 90 secondi del filmato ‘Black or Yellow’ mette in scena un’auto nera ed una gialla che sgommano per le strade e tiene gli spettatori incollati allo schermo lasciandoli con il fiato sospeso e con l’interrogativo su chi sarà il vincitore: saranno proprio loro a pronosticare sul sito bwin.it l’esito. La produzione ha impiegato stuntman che hanno lavorato in produzioni cinematografiche di primaria importanza come 007 e Fast & Furious. Lo spot è stato diretto da Nima Nourizadeh. ‘The Race’ è una campagna integrata che comprende tv, cinema, social media, crm, digital display, stampa ed esterna, oltre alla presenza nei più importanti stadi europei.

Il teaser di lancio da 90 secondi della campagna è stato trasmesso a livello internazionale per la prima volta sabato 12 agosto (dal giorno successivo in Italia sui più importanti mezzi di comunicazione) mentre l’esito della corsa verrà rivelato in concomitanza con le partite inaugurali della UEFA Champions League di settembre. Questa rappresenta la prima grande campagna di bwin dall’acquisizione da parte del Gruppo GVC nel 2016. Adam Lewis, chief Marketing Officer di bwin, ha commentato: “Abbiamo grandi ambizioni per bwin e per questa campagna. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza interattiva piena d’azione e distintiva rispetto alla concorrenza. Quando le persone pensano a bwin, vogliamo che pensino all’entusiasmo, all’azione e al divertimento. C’è molto più che un tocco hollywoodiano nel nostro approccio: vogliamo tenere il pubblico incollato allo schermo e coinvolgerlo in prima persona. Con questa campagna, la prima di una trilogia che proseguirà per i prossimi 12 mesi, bwin si posizione in maniera importante e coraggiosa, sintetizzando l’obiettivo di consolidarsi come leader europeo nelle scommesse sportive”.

‘The Race’ è stata realizzata insieme a BBH e scritta da Paul Silburn, Chris Clarke e Matt Moreland con Ewan Paterson nel ruolo di executive creative director.