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Mart affida a Doc Office for Communication and Design la campagna Adwords di ‘Un’eterna bellezza’


01.08.2017

Il Mart affida allo studio Doc Office for Communication and Design (www.doc.bz.it), agenzia Google Partner con all’attivo diverse collaborazioni con realtà museali di richiamo internazionale, la campagna Adwords della mostra ‘Un’eterna bellezza’. Lo studio altoatesino inaugura così la prima azione Adwords del museo che, dal 02 luglio al 05 novembre 2017, ospita la grande esposizione dedicata a uno dei momenti più ricchi dell’arte italiana del Novecento.

Nelle sale del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto oltre 120 opere di 30 maestri creano un percorso fatto di allegorie, ritratti, figure, paesaggi e nature morte interpretati secondo un nuovo linguaggio che declina in chiave moderna i valori dell’arte antica e rinascimentale. Tra i protagonisti in mostra: Carrà, Casorati, de Chirico, de Pisis, Savinio, Severini, Sironi. A supporto di questa prestigiosa raccolta doc ha previsto un’importante azione digital su Google per il Nord Italia con un’attività di adv online orientata a targetizzazione, geo-localizzazione e capillarità. Messaggio e parole chiave invitano all’approfondimento sottolineando i tratti distintivi dell’esposizione che ha incantato Madrid.

La campagna è attualmente on line e vi resterà fino al 30 ottobre 2017. Positivi i primi dati raccolti a conferma che il Mart è una realtà che incuriosisce e piace anche sul web. Moltissimi gli utenti approdati alla pagina dedicata alla mostra che, in sole quattro settimane, hanno generato un CTR del 18%, nettamente superiore alla media di una campagna Search, attestando l’efficacia del connubio arte – targetizzazione. Tra gli obiettivi definiti da doc: raggiungere i potenziali visitatori in mobilità, intercettare i turisti già presenti sul territorio anche attraverso il mobile, targettizzare per argomenti e interessi così da raggiungere un pubblico mirato.

Sempre più musei e realtà culturali scelgono le potenzialità del digital per comunicare le proprie iniziative, con ottimi riscontri in termini di branding e visite. Azioni adv multimediali e multicanale che, grazie alle potenzialità della rete, si affiancano a mezzi tradizionali come affissioni, street marketing, attività stampa e social media, potenziando il raggio d’azione della comunicazione e raggiungendo un pubblico crescente e diversificato.